Lo sviluppatore Evil Empire ha annunciato un rinvio nel lancio del loro imminente gioco di tipo roguelite, The Rogue Prince of Persia. Originariamente previsto per l’accesso anticipato il 14 maggio, il rilascio del gioco è stato posticipato a più tardi nel corso del mese, con una data precisa che sarà annunciata lunedì.
La decisione arriva in seguito al lancio di Hades 2 in accesso anticipato all’inizio della settimana, un evento che ha catturato l’attenzione di giocatori e critica. Evil Empire ha preferito non competere immediatamente con un titolo così atteso e giocato, anche dal loro stesso team.
“Visto che tutti, incluso il nostro team e le loro mamme, stanno giocando a quel gioco, abbiamo deciso di lasciare che le persone si divertano con esso prima di rilasciare The Rogue Prince of Persia,” ha dichiarato Evil Empire.
Nonostante la fiducia nello sviluppo del proprio gioco, la società riconosce l’importanza di un rilascio strategico, soprattutto considerando la concomitanza con un altro gioco dello stesso genere molto atteso per il 2024.
Il rinvio non solo evita una potenziale competizione, ma offre allo studio ulteriore tempo per rifinire il gioco. Ora il team ha la possibilità di testare la patch del giorno uno e apportare ulteriori miglioramenti.
“Capisco che questa notizia possa essere fastidiosa per chi era impaziente di giocare, soprattutto essendo così vicini alla data di lancio prevista,” conclude la dichiarazione. “Non possiamo fare altro che scusarci e sperare nella vostra comprensione. Ne varrà la pena!”