Il presidente di The Pokemon Company: scettico riguardo Nintendo Switch

Il presidente di The Pokemon Company ha dichiarato che inizialmente non credeva nelle possibilità e nel successo di Nintedo Switch.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Poco fa vi abbiamo parlato in un nostro articolo proprio delle aspettative del presidente di  The Pokemon Company riguardo i videogiochi Pokemon su Nintendo Switch. In un’ intervista per Bloomberg, Tsunekazu Ishihara ha parlato in questi termini:

La nuova console potrebbe permetterci di creare gochi più profondi, pr noi Switch è una piattaforma importante. Attualmente i nostri giochi sono pensati per sfruttare schermi da pochi pollici ma su un televisore i nuovi titoli Pokemon potrebbero essere molto diversi a livllo grafico e sonoro.

Dall’intervista è anche emerso che il presidente inizialmente era molto scettico riguardo il successo di Nintendo Switch e si è dichiarato contento di aver commesso n’errore di valutazione, visti i risultati della console Nintendo. Ecco le parole esatte del primo di The Pokemon Company:

Inizialmente non credevo che Switch potesse riscuotere successo. Dissi a Nintendo che nell’epoca degli smartphone, nessuno desiderasse in realtà girare con una console. Mi sbagliavo, e sono contento di questo. Ho capito che il software è la chiave per il successo.

The Pokemon CompanySe volete seguire tutta l’intervista e guardare il video potete farlo direttamente dal sito Bloomberg.com.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!