The Medium: diffusi nuovi dettagli e immagini del titolo di Bloober Team

Il Microsoft Store ha diffuso nuove interessanti informazioni su The Medium, inedito horror psicologico sviluppato da Bloober Team.

Francesco Lancia
News
Lettura da 2 minuti

Recentemente il Microsoft Store ha svelato interessanti nuovi dettagli su The Medium, horror psicologico in terza persona sviluppato da Bloober Team e in arrivo su Xbox Series X, Xbox One e PC. All’interno della pagina si parla del contesto di gioco, del personaggio principale, della colonna sonora composta da Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski, ma soprattutto di una inedita caratteristica presente nel gameplay. Parliamo del cosiddetto simultaneous dual-reality gameplay, una funzionalità che consente di esplorare due mondi allo stesso tempo.

Scopri un mistero oscuro che solo un medium può risolvere. Viaggia in un resort abbandonato e usa le tue abilità psichiche uniche per scoprire i suoi segreti profondamente inquietanti, risolvere enigmi, sopravvivere a incontri con spiriti sinistri ed esplorare due realtà allo stesso tempo.

È presente un gameplay mai visto prima e ufficialmente brevettato che si svolge in due mondi visualizzati contemporaneamente. Esplora il mondo fisico e il mondo degli spiriti contemporaneamente e usa le interazioni tra loro per risolvere puzzle legati alla doppia realtà, sbloccare nuovi percorsi e risvegliare ricordi di eventi passati.

In calce alla notizia potete dare un’occhiata a qualche immagine che mostra questa particolare meccanica, che potrebbe comunque essere presentata meglio nel corso dell’Xbox Games Showcase che andrà in onda oggi alle ore 18:00. The Medium sarà disponibile prossimamente su Xbox Series X, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.