Su YouTube è stata pubblicato il brano intitolato “Fade” dedicato al videogame The Medium di Bloober Team, scritto dal compositore Akira Yamaoka (Silent Hill), con le voci di Mary E. McGlynn e Troy Baker. Il gioco appartenente al genere degli horror psicologici è previsto in uscita il prossimo 28 gennaio in esclusiva per PC (via Steam ed Epic Games Store) e Xbox Series X/S, le console di nuova generazione di Microsoft (qui la nostra anteprima). Il brano – che potete ascoltare scorrendo in calce alla notizia – è stato rilasciato ufficialmente dalla Black Screen Records e su YouTube sono stati indicati i seguenti crediti:
Provided to YouTube by Believe SAS. Fade (feat. Mary E. McGlynn & Troy Baker) · Akira Yamaoka · Arkadiusz Reikowski · Akira Yamaoka · Arkadiusz Reikowski · Andrzej Mądrzak · Mary E. McGlynn
The Medium (Original Game Soundtrack) – ℗ Black Screen Records
In The Medium i giocatori saranno chiamati a vestire i panni di una medium che vive in due mondi: quello reale e quello spirituale. Ciò permetterà, durante l’avventura, di avere una visione più chiara sulla verità, e sul fatto che non ne esiste solo una. C’è dell’altro rispetto a ciò che gli altri percepiscono. Viene sottolineato il tema che niente è come sembra, ricordando che ogni medaglia ha il suo rovescio. Nei giorni scorsi sono stati pubblicati diversi materiali dedicati a The Medium, come il nuovo video gameplay ufficiale. Il 14 gennaio, pochi giorni dopo, è stato pubblicato il terrificante trailer live action. Bloober Team, lo studio che si sta occupando dello sviluppo del gioco, ha aggiornato inoltre – di recente – i requisiti PC del gioco, mentre un ulteriore trailer ha confermato il collegamento di The Medium con Observer. Infine, vi ricordiamo che i ragazzi di Bloober Team non hanno escluso del tutto la possibilità che The Medium possa essere pubblicato, prima o poi, in versione PlayStation 5, la console di nuova generazione di Sony; il produttore Zięba, a precisa domanda, ha infatti risposto: “Per ora ci stiamo concentrando solo su Xbox e PC”, non escludendo dunque l’approdo sulla console di Sony.