VideogiochiGuide

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Guida a dove trovare lo Scudo Hylia

Una delle certezze delle varie incarnazioni dei titoli di Zelda è senza dubbio la presenza dello Scudo Hylia: baluardo della difesa per eccellenza anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Se siete abbastanza audaci e smaliziati, vi diciamo fin da subito che potreste ottenere l’ambito scudo già nelle prime fasi di gioco: ecco come.

Prima di gettarvi alla ricerca delle Scudo Hylia vi consigliamo di montare in sella a Epona seguendo questa guida pratica.

Dove si trova lo Scudo Hylia?

Gettarvi alla ricerca dello Scudo Hylia richiederà qualche breve missione principale, in particolare vi sarà richiesto di sbloccare la Paravela che sarà anche l’alleata perfetta per il vostro scopo. Avete con voi arco e frecce? Bene la vostra destinazione sarà il Castello di Hyrule ora.

E se nel frattempo vi state chiedendo come ottenere Rupie velocemente, vi consigliamo di dare uno sguardo a questa guida rapida.

Una volta arrivati, arrampicatevi sulle rocce ai lati dell’enorme Castello, dirigendovi verso il nord-est del perimetro fino a quando non vedrete un punto che vi permetterà di entrare sotto il castello in un’area che sembra essere un vecchio molo.

A questo punto dovrete decidere se costruire una barca per attraversare la grotta o trovare un punto che vi permetta di scivolare giù in questa sezione. Una volta entrati, seguite il percorso della rampa fino a una stanza con un’enorme torcia. Tirate fuori l’arco e date fuoco alla vostra freccia (un Frutto del Fuoco farà al caso vostro), quindi sparate alla torcia per accenderla. In alternativa, potete usare un’arma da mischia e dare fuoco a una delle torce più piccole all’interno della grotta. Indipendentemente dall’opzione scelta, accendendo la torcia si otterrà un forziere contenente lo Scudo di Hylia.

Vi serve spazio nel vostro inventario? Abbiamo la soluzione in questa guida!

Lo Scudo Hylia possiede la miglior difesa del gioco, rendendolo di fatto il miglior baluardo dietro cui ripararsi, sfortunatamente non è indistruttibile (come altri oggetti di gioco) ed al momento non conosciamo i dettagli sulla riparazione dell0 Scudo o se è possibile trovarne altre copie all’interno del gioco ma vi aggiorneremo in questa guida qualora si scoprisse.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche