VideogiochiGuide

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Guida a come aumentare spazio nell’inventario

Come nel già acclamato capolavoro Breath of the Wild, anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom i giocatori avranno pane per i loro denti, dovendo potenziare Link in tutto e per tutto, anche nelle dimensioni del proprio inventario.

Per farlo, avremo bisogno di una vecchia conoscenza, Hestu, che anche questa volta ci fornirà dei potenziamenti dell’inventario in cambio di semi korogu. Lo incontreremo nel primo “HUB” a nostra disposizione, ovvero il Forte di Guardia. Tuttavia non sarà lì appena saremo scesi su Hyrule, ma dovremo procedere prima un altro pochino nella campagna. Quando poi raggiungerete la Grande foresta di Hyrule, si sposterà lì.

Lo scambio di Semi Korogu

Una volta che Hestu sarà a disposizione, dovrete scambiare con lui i semi Korogu che avete raccolto durante la vostra avventura. Ma come si ottengono?

Li troverete in posti sempre particolari, e richiederanno che voi risolviate dei mini puzzle, che consiste a volte nel fare qualcosa, altre nel condurre un esserino da un suo amico. Ne sono nascosi a centinaia nel gioco, quindi avrete spesso modo di ampliare il vostro inventario.

La scelta dell’inventario da potenziare

Quando avrete abbastanza semi Korogu, se parlerete con Hestu vi chiederà quale dei vostri inventari desiderate potenziare, tra quello delle Armi corpo a corpo, quello degli Scudi, o quello degli Archi.

Il consiglio principale è quello di dare priorità assoluta all’inventario delle armi corpo a corpo, perché sono quelle che utilizzerete di più, e che romperete molto più spesso (quindi è sempre il caso portare con sé una buona scorta. In secondo luogo, dopo aver dato un livello a testa ad archi e scudi, concentratevi sugli archi, mentre passate agli scudi ancora una volta solo più tardi.

Avete già pensato a sbloccare tutte le ricette di cucina di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Questa guida farà al caso vostro!

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche