VideogiochiGuide

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Guida a come ottenere Epona (il cavallo di Link)

Come accadeva anche in Breath of the Wild, anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non avremo a disposizione da subito una cavalcatura, né tanto meno lo storico cavallo di link, Epona. Potrete ottenere Epona nelle fasi iniziali del gioco, tuttavia ci sono alcune cose alle quali dovrete fare necessariamente attenzione. In questa guida vi spiegheremo come ottenerla e dove!

Link ed Epona, di nuovo insieme!

Il primo metodo, quello più semplice, è quello di scansionare un Amiibo di Link sul vostro Nintendo Switch, che evocherà Epona istantaneamente accanto a voi.

Il secondo metodo è raggiungere il “primo” maneggio dopo che sarete scesi su Hyrule: questo di preciso è il maneggio Nuova Serenna, che si trova non molto a nordovest dal Forte di Guardia (dove più avanti incontrerete Hestu). Le virgolette sono dovute al fatto che Tears of the Kingdom, come Breath of the Wild, è un titolo open world a tutti gli effetti, e che potrete visitare le regioni nell’ordine che più preferite. Diciamo anche che alcune quest che otterrete nelle fasi iniziali vi spingeranno quasi volutamente in quella direzione.

Quando avrete raggiunto il luogo (che poi sulla mappa sarà contrassegnato con un simbolo raffigurante la testa di un cavallo), vi basterà semplicemente parlare con il proprietario. Questo vi dirà che potrete “prendere in prestito” un cavallo, e selezionare Epona.

Fate comunque attenzione che la statistica di Epona dedicata al tirare (carretti o altro) è pari a zero, quindi potrete solo cavalcare.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche