The Last of Us Parte 3 si farà? Neil Druckmann lo ha già scritto

Stando alle recenti parole di Neil Druckmann, la trama di The Last of Us Parte 3 sarebbe già pronta, anche se al momento non è in fase di sviluppo.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Sebbene siano passati pochi mesi dal rilascio di The Last of Us Parte 2, e nonostante questo l’ultima fatica di Naughty Dog è riuscito a battere ogni record possibile (diventando il gioco che ha vinto più premi in assoluto), sembrerebbe che la software house statunitense abbia già pronta la trama di un eventuale The Last of Us Parte 3.

Stando alle recenti parole di Neil Druckmann, direttore creativo e co-presidente di Naughty Dog, la storia per il terzo capitolo della serie sarebbe già pronta e che prima o poi vedrà la luce, anche se al momento il suo sviluppo non rientrerebbe nei piani imminenti dello studio. Ecco quanto detto ai microfoni del podcast Script Apart:

Non so quanto voglio rivelarvi. [Il co-sceneggiatore Halley Gross] e io abbiamo già abbozzato una storia, che non stiamo realizzando per ora, ma spero che un giorno possa vedere la luce. Esplora un po’ cosa è successo dopo TLoU2. Vedremo.

Stando alle parole del co-presidente di Naughty Dog, l’idea di realizzare un sequel di TLoU2 ha generato diverse discussioni interne, dato che lo sviluppo di titoli del genere impiega molte risorse al team di sviluppo (in termini di lavoro) affinché vengano realizzati.

Inoltre, Druckmann ha dichiarato che dopo aver finito lo sviluppo di un gioco, lo studio dedica molto tempo per trarre spunto e ispirazione da diverse idee, che possa trattarsi di un eventuale The Last of Us Parte 3, di un’IP completamente nuova o addirittura di un remake (come è stato suggerito di recente dallo stesso Schreier).

In attesa di scoprire maggior dettagli sull’argomento, vi ricordiamo che The Last of Us Parte 2 è già disponibile all’acquisto (e giocabile) in esclusiva per i possessori di PS4 e PlayStation 5, anche se in quest’ultimo caso può essere giocato sfruttando la retrocompatibilità della console (visto che Naughty Dog non ha ancora rilasciato un update next-gen). Se volete saperne di più sulla nuova avventura di Ellie ad Abby, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming. La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati.

Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.