The Last of Us Parte 2: in arrivo una “remastered” per PlayStation 5?

Nelle scorse ore un elenco di Best Buy avrebbe svelato l'imminente arrivo di una remastered di The Last of Us Parte 2 per PS5.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

The Last of Us Parte 2 è una delle ultime esclusive targate Sony rilasciate per PS4, e proprio come il titolo originale per PlayStation 3 (2013), è uscito poco prima del lancio della console di nuova generazione del colosso giapponese. Nonostante sia possibile giocare all’ultima fatica di Naughty Dog anche su PlayStation 5, grazie alla retrocompatibilità della periferica, molti utenti si stanno chiedendo in quest’ultime ore se in futuro verrà rilasciata una versione rimasterizzata della nuova avventura di Ellie e Joel, che possa godere del pieno supporto delle avanzate features di PS5, tra cui il sorprendente DualSense.

Secondo quanto emerso da un elenco del noto rivenditore al dettaglio di elettronica statunitense, Best Buy, avrebbe accidentalmente rivelato l’imminente arrivo di una versione “upgradata” di The Last of Us Parte 2 per PlayStation 5. Nonostante la retrocompatibilità della nuova periferica, non ci stupirebbe se Naughty Dog e l’azienda nipponica rilasciassero una remastered del gioco su PS5 dopo nemmeno un anno dalla sua uscita. Come ben saprete, la versione rimasterizzata di The Last of Us è stata lanciata su PlayStation 4 nel 2014 introducendo diversi miglioramenti, come: prestazioni e comparto grafico migliorato.

Al momento, trattandosi di semplici rumors e speculazioni, vi suggeriamo di prendere tale notizia con le opportune precauzioni, visto che né Sony, né la software house californiana, si sono espressi per vie ufficiali sulla vicenda. Tuttavia, l’elenco di Best Buy potrebbe semplicemente riferirsi a dei piccoli aggiornamenti introdotti nel titolo sfruttando la semplice retrocompatibilità di PS5, come ad esempio il supporto al feedback aptico. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo che The Last of Us Parte 2 è già disponibile all’acquisto e giocabile su PlayStation 4 e PS5. Se volete saperne di più sull’ultima fatica di Naughty Dog, al seguente link potete consultare la nostra recensione completa.

 

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.