Stando a una recente ricerca di lavoro sul sito di Naught Dog, The Last of Us Factions, l’attesa espansione multiplayer online, potrebbe avere delle microtransazioni, che aiuterebbero il progetto a mantenersi. Sul sito è attualmente presente la ricerca di una figura esperta in “Senion Monetization / Economy Designer”, che andrà a inserirsi all’interno di un progetto attualmente in fase di sviluppo.
Mentre sembra che Sony stessa abbia confermato un remake di The Last of Us, Naughty Dog sembra continuare i lavori per il titolo multiplayer, che con molta probabilità utilizzerà le microtransazioni per poter sostenere i costi. Dalla ricerca di lavoro, la persona ricercata sarà impegnata a confrontarsi costantemente con il team di sviluppo e quello artistico, per dare agli utenti oggetti in-game coerenti con la storia.
Della possibilità di una nuova versione multiplayer già se ne era parlato in passato, specialmente durante il periodo di agosto, quando la compagnia sembrava aver assunto personale proprio per lo sviluppo di Factions. Attualmente Naughty Dog non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo, nonostante avesse fatto intuire che sarebbero arrivate novità molto presto.
Del resto tra davvero pochi giorni ci saranno i The Game Awards, serata in cui appariranno molti nuovi titoli e trailer dal mondo dei videogiochi, occasione ottima per poter effettivamente presentare il nuovo progetto multiplayer. Del resto Sony stessa, attraverso una recente campagna online, sembra aver anticipato l’arrivo di diversi nuovi giochi per PlayStation.
La cerimonia si terrà nella notte tra il 9 e il 10 dicembre, dove verranno dati premi importantissimi e ci saranno sicuramente nuove annunci, trailer e forse persino qualche nuovo gioco di cui nessuno aveva ancora sentito parlare. Non ci resta che attendere, anche se la ricerca di un esperto in microtransazioni da parte di Naughty Dog sembra avvicinare ancora di più l’annuncio di The Last of Us Factions per console PlayStation 4 e PlayStation 5.