Netflix inserisce nel suo catalogo una chicca che renderà sicuramente felici tutti gli amanti di Quentin Tarantino. The Hateful Eight, il film con tre nomination agli Oscar, un vincitore per la Migliore Colonna Sonora, distribuito al cinema ormai più di tre anni fa, appare sul servizio in streaming nella sua versione estesa, la stessa presentata nel 2015 in 70mm in edizione limitata.
Questa speciale versione della pellicola è divisa in capitoli (“Last Stage to Red Rock,” “Minnie’s Haberdashery,” “Domergue’s Got A Secret” e “The Last Chapter) e strutturata come una serie TV, e rispetto alla versione standard offre quasi venti minuti in più di visione – superando di conseguenza le tre ore complessive. Data la sua struttura “episodica”, pur non essendo una vera e propria serie è stata comunque inserita in tale categoria nel catalogo di Netflix, probabilmente su trovata dello stesso Tarantino.
Per il momento, comunque, The Hateful Eight: Extended Edition è disponibile solo sulla piattaforma americana, ma non è da escludere il futuro approdo anche in territorio italiano.