Il brand di The Elder Scrolls è uno di quelli che, negli ultimi periodi, è quasi sempre stato sulla bocca di molti. Complice assolutamente l’acquisizione da parte di Microsoft di ZeniMax Media e di tutte le software house collegate, tra cui anche Bethesda, una delle principali saghe a tenere banco nelle discussioni tra i milioni di fan è proprio il futuro della serie di The Elder Scrolls, giunta al quinto capitolo che tutti conosciamo con il titolo di Skyrim. Quest’oggi però non ci sono notizie sul proseguo del franchise sulle piattaforme da gioco, bensì sul piccolo schermo. Il noto insider Daniel Richtman, infatti, potrebbe aver anticipato una notizia davvero clamorosa e affascinante per i milioni di fan.
Sembra infatti che Netflix stia attualmente lavorando a una serie televisiva basata sull’universo di The Elder Scrolls, e che come fonte di ispirazione stilistica stia ricalcando le orme di un’altra celebre serie TV molto recente e amata dai fan: The Witcher. I fan dello Strigo sono ormai in attesa di conoscere i nuovi eventi narrati nel corso della seconda stagione che sappiamo arriverà nel corso del 2021 -ancora nessuna data di uscita ufficiale-. Considerando le somiglianze fantasy e non solo, è logico che la piattaforma leader mondiale dello streaming voglia riprendere quanto di buono abbia già fatto con il primo show, sebbene non esente da alcune critiche. Purtroppo non sappiamo ancora nulla di preciso e di ufficiale sulla serie TV di The Elder Scrolls, ragion per cui vi consigliamo di rimanere sintonizzati per rimanere sempre aggiornati sull’evolversi della vicenda.
Non solo The Witcher e The Elder Scrolls, anche Amazon è attualmente impegnata nella realizzazione di uno show tratto da un videogioco. Gli autori dell’ottima serie Westworld sono infatti al lavoro per la realizzazione di una serie basata su Fallout annunciata alcuni mesi addietro.