The Commodore Wars – Growing The 8 Bit Generation: scopriamo i contenuti della versione home video

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Per chi non dovesse conoscerlo, The Commodore Wars – Growing The 8 Bit Generation è un documentario originalmente finanziato su Kickstarter e incentrato sulla storia della Commodore, dai tempi della sua nascita fino ai momenti di massima espansione e declino. Dopo una lunga attesa, la versione DVD dell’opera è infine giunta anche in italiano, in modo tale da permettere pure a noi di godere al meglio dell’incredibile storia narrata in questo documentario.

Nei circa 100 minuti che compongono l’opera – ovviamente visionabile in 16:9 -, si va parlando dei computer 8 bit, con un’ovvia attenzione particolare sul successo del Commodore 64 e la lotta spietata venutasi a formare con i concorrenti del tempo, da Apple fino ad Atari. Inoltre, il DVD dell’opera presenta al suo interno anche l’intervista integrale tenuta con Jack Tramiel, dalla durata di circa 60 minuti e ricca di spunti e curiosità interessanti che i fan del media videoludico non dovrebbero lasciarsi scappare.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.