Tekken 8 rivela i controlli facilitati per i principianti e Nina Williams

Durante il Tekken World Tour sono venute alla luce importanti novità sull'attesissimo Tekken 8: stupisce la scelta sul sistema di combattimento

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio ufficiale di Tekken 8, che si prospetta essere il picchiaduro della nuova generazione di console per eccellenza, abbiamo ricevuto in maniera cadenzata una serie di dettagli e informazioni su questo nuovo titolo: le ultime novità ci giungono da un nuovo video trasmesso durante le finali del Tekken World Tour.

Il video completo è visibile su YouTube, ma due sono le novità più interessanti, di cui vi parliamo in questo articolo. Come prima cosa, il titolo adotterà contemporaneamente due stili di combattimento.

La scelta è stata fatta per incentivare i nuovi giocatori, infatti le due modalità disponibili saranno “Arcade”, il tradizionale stile di combattimento di Tekken, e “Special”, che semplifica i comandi e permette anche ai giocatori meno esperti di realizzare spettacolari combo.

Altra larga parentesi la riserviamo alla presentazione di una nuova combattente: la bella Nina Williams si contraddistingue per il suo look (giubbotto di pelle e occhiali da sole per catapultarci tra le strade di un contesto americano di qualche anno fa) e le sue scintillanti pistole.

Nina è stata presentata in un video della durata di poco più di due minuti, ove possiamo vederla in azione mentre dà sfoggio delle sue combo e abilità di combattimento.

Ricordiamo che Tekken 8 al momento non ha un data d’uscita fissata, ma che il titolo uscirà esclusivamente su PC  e console di nuova generazione.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.