Syd Mead è morto, addio al designer e concept artist di Blade Runner

Ci lascia all'età di 83 anni Syd Mead, il designer e concept artist che ha lavorato a film come Blader Runner, Aliens, TRON e molti altri.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Ci ha lasciati nel corso della giornata di ieri, 30 dicembre 2019, Syd Mead, designer e concept artist che ha lavorato a film come Blader Runner, Aliens e TRON. Ad annunciare la triste notizia è stato il suo partner e manager Roger Servick. L’artista è deceduto a Pasadena all’età di 86 anni in seguito ad alcune problematiche causate dal cancro con cui lottava già da alcuni anni.

Tra le opere a cui Syd Mead ha lavorato, oltre a quelle già citate precedentemente, ricordiamo la trasposizione cinematografica di una delle più grandi serie di genere fantascientifico in Star Trek: Il film e Elysium. Ovviamente l’artista è tornato a lavorare su Blade Runner 2049, sequel del primo film diretto da Denis Villenueve.

Impossibile non menzionare poi anche il suo forte rapporto con il Giappone, ricordando due serie anime a cui il designer ha lavorato:  Gundam e Yamato 2520.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!