VideogiochiNews

Svelata finalmente la vera identità di Ludens!

Qualche ora fa tutta l’attenzione del mondo videoludico è stata attirata dal teaser trailer pubblicato da un ispirato Hideo Kojima e la sua nuova Kojima Productions, nel quale ammiravamo l’icona della società chiamata Ludens, conficcare la bandiera della compagnia nell’arida terra di un misterioso pianeta. Dopo aver visto almeno un paio di volte il teaser pubblicato da Kojima, ci chiedevamo realmente chi fosse il personaggio all’interno dell’enorme uniforme spaziale, del quale potevamo scorgere solamente gli occhi. Come noi tanti si ponevano questa domanda, e molti ipotizzavano potesse essere Norman Reedus, il protagonista di Death Stranding, ma come sempre la risposta del noto designer ha lasciato tutti di stucco.ludensAnche in questa occasione è stato difficile prevedere le mosse di Kojima o addirittura capirne le intenzioni, e dopo che ha fatto arroventare praticamente tutto il mondo dei videogiochi sulla misteriosa identità dell’uomo in divisa ha semplicemente dichiarato:

“L’uomo dentro l’uniforme di Ludens sono IO”.

Il Designer ha dichiarato che per realizzare quella che è a tutti gli effetti la mascotte della nuova società creata da lui, l’artista Yoji Shinkawa ed i suoi collaboratori hanno ricostruito con scansioni tridimensionali il volto di Kojima, e lo hanno reso così il volto ufficiale di Ludens. Inoltre dopo aver rivelato l’identità dell’uomo celato all’interno della divisa, Kojima ha dichiarato che la mascotte della società non apparirà e non sarà mai un personaggio dell’atteso e misterioso Death Stranding, rimanendo al momento solamente il simbolo della nuova società.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche