Superman: Legacy – il titolo del nuovo film che non racconterà le origini dell’Azzurrone

Superman: Legacy sarà il film che parlerà del super eroe azzurro per eccellenza, esplorando il periodo in cui il mondo non lo conosceva ancora.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Superman: Legacy sarà il primo film dedicato all’Azzurrone DC nel nuovo universo cinematografico che sta per nascere dalla mente di Gunn e Safran. Obbiettivamente la riteniamo una scelta sensata dato che stiamo parlando un eroe che conoscono tutti.

L’idea è quella di mettere in luce le zone d’ombra lasciate in sospeso circa le origini del mito, mentre di contro l’eroe affronterà il suo cammino a schermo:

Sta lavorando. È un giornalista. Lavora al Daily Planet. Di nuovo, stiamo entrando in un mondo in cui i supereroi esistono e sono esistiti. Questo significa che Batman potrebbe avere un paio di anni in più di Superman? Sì, potrebbe essere.

 

Ha dichiarato James Gunn, precisando che il suo Superman non è un Super-Boy come molti pensavano ma si tratterebbe di un punto di vista che abbraccia la filosofia di Superman “prima che si riveli al mondo” ovvero una zona d’ombra nella quale il pubblico non vede chi salva le persone o sventa una rapina ma si accorge solo del risultato e del resto, questa visione fu adottata anche dai cartoni animati anni ’80 – ’90 nei quali non era certo chi stesse operando per salvare i malcapitati dal punto di vista del pubblico. L’idea è ottima, via alla realizzazione senza Henry Cavill che come sappiamo, è stato accompagnato fuori dalla porta tempo fa.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.