fbpx
VideogiochiNews

Super Mario Wonder, tutte le novità dal Direct

Super Mario Bros Wonder promette di essere un canto del cigno di lusso per Nintendo Switch: la console, ormai prossima alla fine del suo ciclo vitale, accoglie il nuovo platform 2D di Mario, tutt’altro che tradizionale, questa volta.

Nel breve trailer mostrato pochi minuti fa tramite un Direct ufficiale pubblicato dalla stessa Nintendo, abbiamo visto una serie di interessanti novità riguardo il nuovissimo Super Mario Wonder, in arrivo il 20 ottobre in esclusiva per Nintendo Switch.

Il trailer si apre con un’infarinatura della trama (ovviamente in linea con le trame a cui i platform di Mario ci hanno abituati): nel Regno dei Fiori, contea non istante dal Regno dei Funghi, Bowser sta seminando il caos grazie al potere di un Fiore Meraviglia: il nostro compito sarà, ovviamente, fermarlo.

I Fiori Meraviglia sono una delle grandi introduzioni di Mario Wonder: nel corso di un livello, raccogliendo uno di questi fiori, accadranno cose davvero bizzarre. Potremmo trasformarci in un Goomba, vedere i tubi muoversi, il terreno di gioco potrebbe cambiare… e molto altro.

Per tornare alla normalità, una volta raccolto un Fiore Meraviglia, sarà necessario recuperare un Seme Meraviglia: questo speciale collezionabile permetterà anche, se raccolto in quantità, di sbloccare nuovi livelli di gioco.

I mondi di gioco sono ben 7 e, in alcune sezioni, potremo muoverci liberamente per la mappa dei mondi così da scegliere noi stessi l’ordine in cui affrontare i livelli.

LEGGI ANCHE  Fallout: la serie TV spinge i fan a riscoprire i videogiochi

All’inizio di ogni livello potremo equipaggiare un badge: i badge, ottenibili in varii modi all’interno del gioco, permetteranno a Mario e agli altri personaggi giocabili (Luigi, Daisy, Peach, Toad, Yoshi e il Ruboniglio) di ottenere speciali poteri.

Per quanto riguarda i potenziamenti, abbiamo alcune interessanti novità: Mario Elefante, dotato di gran forza e capace di usare la sua proboscide come arma, Mario Trivella, capace di danneggiare i nemici corazzati e di scavare delle buche, e Mario Bolla, che può creare delle bolle che fungano da piattaforma o da arma contro i nemici.

Il titolo è stato pensato in più modalità: oltre al single player e al multiplayer locale, sarà presente una modalità multiplayer online che permetterà ai giocatori di tutto il mondo di aiutarsi tramite piccoli regali e consigli.


A sorpresa, al termine del Direct, è stato presentato un nuovo modello di Nintendo Switch OLED dedicato proprio al nostro idraulico baffuto: la console, di un colore rosso acceso e piena di piccoli riferimenti a Mario, è in arrivo in tutto il mondo il 6 ottobre.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    0 %