fbpx
VideogiochiNews

Fallout: la serie TV spinge i fan a riscoprire i videogiochi

Fallout

I videogiocatori sono tornati in massa a giocati ai titoli appartenenti al franchise di Fallout. Ciò è avvenuto in seguito all’incredibile successo riscosso dall’omonimo adattamento televisivo targato Amazon.

Quando la serie TV Fallout fu annunciata per la prima volta, molti fan del brand accolsero la notizia con scetticismo, dato che fino a quel momento tutti gli adattamenti cinematografici e televisivi di prodotti videoludici si erano rivelati delle cocenti delusioni.

Negli ultimi giorni, Amazon ha rilasciato sulla piattaforma Prime Video tutte le puntate che compongono la suddetta serie TV, la quale è stata elogiata sia dalla critica specializzata che dai fan del franchise.

Anche il creatore di Fallout, Tim Cain, ha elogiato la serie, complimentandosi  per il suo design e la capacità di tenere gli spettatori con il fiato sospeso durante le varie puntate.

A seguito dell’incredibile successo della serie di Amazon, come segnalato dall’utente Reddit Valuable-Garbage, quasi tutti i titoli della serie hanno visto un aumento dei giocatori attivi. Tra i titoli della serie ad aver segnato il maggior aumento di giocatori troviamo Tactics , New Vegas, e Fallout 4.

The entire Fallout franchise and every version of each Fallout game is up in player count atm
byu/Valuable-Garbage inFallout

È evidente come i fan abbiano voglia di tornare nel mondo di Fallout e la serie non ha fatto altro che aumentare questo questo desidero. Fallout 76, rilasciato nel 2018, è l’ultimo capitolo rilasciato appartenente al brand.

LEGGI ANCHE  Fallout 4: l'aggiornamento next-gen crea problemi su PlayStation

Con Bethesda attualmente impegnata nello sviluppo di The Elder Scrolls 6, i fan potrebbero aspettare ancora molto a lungo prima di poter mettere le mani su un nuovo capitolo della serie.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %