Super Mario Bros. Wonder: ecco i dati di vendita delle prime due settimane

Mario Bros Wonder è uscito già da due settimane, ma come stanno andando le vendite della nuova esclusiva Switch? Scopriamolo insieme

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo ha reso noti i dati di vendita delle prime due settimane dal lancio di Super Mario Bros. Wonder, la nuova esclusiva per Nintendo Switch che sta rapidamente scalando le classifiche dei consensi di critica e pubblico, come dimostrano gli ottimi dati di vendita.

Complice un periodo d’uscita incredibilmente denso (pensate che lo stesso giorno è uscito anche Marvel’s Spider-Man 2) le vendite di Super Mario Wonder sono state sì ottime, ma non entusiasmanti come quelle che fece Zelda: Tears of the Kingdom nei primi 210 giorni dal lancio.

Come riportato dalla stessa Nintendo, il titolo ha venduto poco meno di 5 milioni di copie (4,3 per essere precisi)  in due settimane. Un risultato che, comunque, segna nuovi record di vendita sul suolo Europeo, come vi abbiamo riportato a pochi giorni dalla pubblicazione del gioco.

Super Mario Bros. Wonder è riuscito a convincere critica e pubblico grazie alla grande inventiva posta in ogni singolo livello: il “Fiore Meraviglia”, meccanica inedita per questo nuovo Mario 2D è capace di trasformare ogni livello in un quadro di stranezze e simpatia.

Ora che Nintendo ha deciso di buttarsi nuovamente nel mondo del cinema con il live action di The Legend of Zelda è logico aspettarsi che, presto, si possa tornare a parlare di una trasposizione su grande schermo delle avventura di Mario, che non farebbe che incrementare la quantità di interessati al brand.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.