fbpx
VideogiochiNews

Super Mario: annunciato il costosissimo orologio limitato

Nintendo, in collaborazione con la società di orologeria svizzera Tag Heuer, porterà sul mercato un nuovo orologio limitato basato su Super Mario… ma il numero e il prezzo potrebbero far impallidire gli appassionati.

In quanto mascotte della Grande N, i gadget ispirati al celebre idraulico italiano sono sempre andati in voga tra i fan. Che si tratti semplicemente dell’iconico berretto, di una Amiibo oppure di articoli più elaborati come i set firmati Lego già in circolazione da qualche anno. La passione dietro al collezionismo non conosce confini, ma all’orizzonte sbuca un articolo che potrebbe fare contenti alcuni eletti.

La Tag Heuer è una società svizzera specializzata nell’industria dell’orologeria, rinomata per l’altissima qualità dei suoi prodotti di lusso. In collaborazione con Nintendo, pubblicherà un orologio digitale della collezione Tag Hauer Connected dedicato proprio a Super Mario.

Tramite un video di presentazione sui social, possiamo vedere che il dispositivo ha quattro interfacce diverse con design ispirati all’idraulico. Tra queste, possiamo notare il personaggio in movimento mentre noi stiamo compiendo attività fisica con la funzione dell’activity tracking. Una volta raggiunto il 25% della schedule quotidiana, vedremo Mario collezionare un Super Fungo, arrivando al 50% lui uscirà dal classico tubo verde, al 75% utilizzerà una Stella invincibile, mentre raggiungendo il 100% salterà sull’iconica asta della bandiera.

LEGGI ANCHE  Zelda, spunta una data e il prezzo per il set LEGO del Grande Albero Deku

orologio limitato super mario

Alcuni dettagli rappresentano davvero il fiore all’occhiello, come le icone del tubo, della stella e del fungo incisi lungo la lunetta attorno al quadrante, mentre la fibbia del cinturino sfoggia l’iconica M del cappellino rosso. Tuttavia il numero di pezzi che saranno messi in vendita dell’orologio limitato di Super Mario si aggira sulle 2000 unità e saranno disponibili a partire dal 15 luglio in “super boutique”  della Tag Heuer selezionate e sul sito web ufficiale per un prezzo premium da 2150$.

Non dovrebbe sorprendere, data la pregiata fattura e la casa di produzione, ma il collezionismo ha più volte dimostrato che in alcuni casi i fan sono disposti a tutto pur di accaparrarsi un gadget di alto valore.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Comments are closed.

    0 %