Street Fighter: Capcom festeggia i 30 anni della seria al Lucca Comics 2017

Capcom vuole festeggiare alla grande il trentesimo compleanno del bellissimo Street Fighter.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Capcom ha deciso di celebrare in grande stile i primi 30 anni di una delle più belle saghe di picchiaduro: Street Fighter. La software house ha infatti deciso di festeggiare gli anni del suo “bambino” lanciando tre speciali “Hero Can” in edizione limitata. I personaggi scelti per quest’idea sono stati ovviamente RyuKen e Chun Li, tre dei personaggi più rappresentativi del gioco, ai quali verranno dedicate le lattine che saranno disponibili in Italia a partire dal 1° novembre 2017.Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

La data non è scelta in maniera casuale perché coincide con quella del bellissimo Lucca Comics 2017, evento nel quale verrà allestita un’area interamente dedicata a Street Fighter (Museo della Zecca nella Casermetta San Donato) con tanto di vecchi cabinati e tante postazioni di gioco PS4. Ad invitarvi tutti quanti alla manifestazione è stata Digital Bros, distributore nostrano della serie, che porterà con sé i due titoli più in voga del momento:Street Fighter V e Marvel vs Capcom: Infinite. Come se non bastasse potrete giocarvi l’occasione di sfidare il campione italiano di Street Fighter Antonello “Schiaccisempre” Gaeta, che si renderà disponibile ad affrontare tutti gli avventurieri di turno. Per concludere la società ci ha fatto sapere che chiunque collezionerà gli “Hero Can” riceverà uno specialeo pack da collezione disponibile solo ed esclusivamente a Lucca Comics & Games.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!