VideogiochiNews

Stephen Curry e Shaquille O’Neal “cantano” in Lip Synch per Guitar Hero Live

Stephen Curry e Shaquille O’Neal insieme ad altri 100.00 fan di Guitar Hero Live, hanno dato vita al primo videoclip del titolo, cantando in Lip Synch la famosa canzone “Sign” di Ed Sheeran.

Il video è arrivato dopo il comunicato stilato da Activision Publishing, una delle società consociate e controllate da Activision Blizzard, Inc. presentando ufficialmente il primo video crowd-sourced, realizzato per il bellissimo Guitar Hero Live, che attraverso la pubblicazione di un concorso user-driven, richiedeva ai fan di inviare dei videoclip propri nei quali si esibivano nel Lip Synch della famosa canzone “Sign”, tramite l’applicazione mobile musical.ly.guitar_hero_live_guitar_controller_white_jpg_1400x0_q85

Questo concorso ha riscosso un successo enorme, generando più di 100.00 video che poi sono stati guardati collettivamente per più di 100 milioni di volte in soli dieci giorni, ad oggi il video è ancora disponibile in rete ma potrete anche giocarci nella versione online di Guitar Hero Live.

Il comunicato rilasciato da Activision Publishing, ha riportato anche alcune impressioni degli artefici del progetto tra cui Alan Chimenti, colui il quale ha modificato e animato tutti i video (noto inoltre per essere stato il direttore di Katy Perry, in “Roar, e molto altro ancora), che ha dichiarato:

“Dal basket MVP Stephen Curry, ai fan che si sono esibite in questa bellissima Lyp Sync utilizzando addirittura i droni, fino ad arrivare a ballare sulle  e balli sulle hover boards, è stato assolutamente incredibile vedere le risposte creative che abbiamo ottenuto per il concorso Guitar Hero Live Star TV.”

Mentre Tim Ellis, CMO di Activision Publishing Inc. si è espresso su una possibile partnership con GHTV dicendo:

“Con GHTV, possiamo creare esperienze giocabili musicali uniche, come ad esempio l’acquisizione di filmati realizzati dai concerti dal vivo e trasformarli in video musicali giocabili per i fan. Non potremmo essere più felici se riuscissimo a realizzare questo progetto.”

Anche il co-CEO di musical.ly, Zhu, è rimasto sbalordito dall’enorme successo e dalla risposta che hanno dato gli utenti dell’applicazione:

“E ‘estremamente gratificante vedere gli utenti musical.ly contribuire a tale video musicale emozionante e divertente. Siamo grati a Activision e Guitar Hero per dare ai nostri utenti la possibilità di mostrare il loro talento nel gioco. Come piattaforma di contenuti, musical.ly è unica nella sua capacità di incoraggiare la creatività e la collaborazione tra gli utenti, artisti e marchi, e siamo entusiasti per le future opportunità di mostrare il potenziale creativo della comunità musical.ly. “

guitar hero liveDunque un risultato straordinario è stato raggiunto dall’unione di diverse company, che hanno saputo tramite il proprio Know How, migliorare un servizio già completo elevandolo ad un livello di intrattenimento e interattività unico. Speriamo che cavalchino fortemente la scia di questa onda per raggiungere nuovi livelli e nuovi obiettivi, raggiungendo tutti i videogiocatori del mondo.

Prima di salutarvi e lasciarvi alla visione del video in questione, postato appositamente per voi in calce alla notizia, vi ricordiamo che Guitar Hero Live è disponibile ad oggi nelle versioni PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

Buona visione.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=222&v=s_lZ6-PJZXw

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche