A poco più di un mese dal lancio ufficiale di Steam Deck, Valve sta iniziando a confermare gli acquisti in Italia. Di fatto, le prime unità del nuovo PC da gaming sono state consegnate, sebbene non siano mancati i problemi, ma stavolta un utente ha segnalato che l’azienda pare aver confermato anche gli acquisti in Italia.
Dopo il debutto di Steam Deck avvenuto il 25 febbraio 2022 (ve ne abbiamo parlato qui), il nuovo prodotto di Valve ha incontrato qualche difficoltà nella distribuzione, in parte causati dalla crisi dei semiconduttori. In ogni caso, un utente ha segnalato che Valve sta iniziando a confermare anche gli acquisti in Italia e, pertanto, ciò attesterebbe che la spedizione del prodotto sta procedendo nonostante le difficoltà.
Steam Deck si avvicina tanto al concept di Nintendo Switch, anche se in realtà non si tratta di una console, bensì di un vero e proprio PC portatile su cui è possibile giocare ai videogame disponibili nella propria libreria Steam.
Valve ha infatti pensato a una macchina creata proprio per giocare ai videogiochi, ed è utilizzabile dappertutto. L’azienda statunitense ha sviluppato Steam Deck in collaborazione con AMD, in modo tale da ottenere un hardware ideale per raggiungere i propri obiettivi, malgrado dimensioni ridotte rispetto a un classico PC da gaming.
Il dispositivo portatile di Valve può essere acquistabile direttamente sul sito a partire da 419 euro e Valve ha già dichiarato che non aumenterà il prezzo degli attuali SKU Steam Deck, anche se in realtà la società americana potrebbe prendere in considerazione la creazione di modelli di fascia alta in futuro.
Dunque, Valve conferma finalmente gli acquisti anche in Italia, dopo un lancio iniziale abbastanza problematico per via di diverse difficoltà. Vi ricordiamo che Steam Deck è disponibile all’acquisto dal 25 febbraio e vi rimandiamo a un nostro articolo, in cui vi abbiamo parlato dell’intervento di Nintendo contro la creazione di emulatori Nintendo Switch su Steam Deck.