E’ stato annunciato, con un post sul blog ufficiale PlayStation il nuovo State of Play per il mese di giugno, ci saranno novità riguardo il PSVR2. L’immagine postata riporta una data e un orario ben precisi, si parla del 2 giugno 2022 alle ore 23:59 ora locale italiana.
Lo State of Play ricordiamo essere un evento targato Sony PlayStation in cui, molto spesso, vengono annunciati titoli di spessore (con un occhio di riguardo ai titoli AAA) in arrivo sulle piattaforme della casa nipponica. Siamo curiosi tuttavia di scoprire le novità per quanto riguarda il visore PSVR2.
Le notizie riguardo il visore non sono state moltissime, le più importanti possono essere visionate nel nostro precedente nostro articolo, in cui si parla di angolo di visione aumentato o di fedeltà della realtà dell’immagine aumentata, ad ogni modo resta sempre controverso (anche se tecnicamente comprensibile) l’utilizzo di un singolo cavo, così recita il report, per il collegamento alla console PlayStation 5.
Ciò che ci aspettiamo comunque da questo State of Play sono annunci che possano avere un peso specifico, sia per ciò che riguarda PlayStation 5 ma anche per ciò che riguarda la precedente PlayStation 4, e magari perché no, avere delle conferme (o delle smentite) riguardo alcune voci che aleggiano intorno al mercato PC e all’interessamento di PlayStation verso quella piattaforma.
PlayStation a riguardo è stata molto abbottonata in questi mesi, e le uniche (o quasi) novità le abbiamo avute attraverso dei rumor, delle voci sparpagliate qui e li, che parlavano di diversi titoli in sviluppo come di una remastered di The Last of Us Parte 2 per PlayStation 5.
E chissà magari PlayStation confermerà o smentirà tutte le voci che volteggiano sulle nostre teste gridando il nome di PlayStation 5 Pro, anche se è presumibile che resteremo all’oscuro per ancora un bel lasso di tempo. Ma la speranza è l’ultima a morire, quindi non ci resta che sederci e attendere fiduciosi l’inizio di questo nuovo State of Play dove di sicuro, come è stato confermato, avremo novità per quanto riguarda il PSVR2.