fbpx
VideogiochiNews

PlayStation VR2: Horizon Call of the Mountaint fra i 20 giochi al lancio

In una documentazione di riepilogo Sony, per voce del CEO PlayStation Jim Ryan, ha svelato dei piani futuri per il suo PlayStation VR2, che confermerebbe Horizon Call of the Mountain fra i giochi disponibili al lancio.

Come alcuni rumor avevano già suggerito (e di cui puoi leggere cliccando su questo link), l’annuncio del PlayStation VR2 non solo sarebbe vicino, ma potrebbe portare sin da subito con se alcuni giochi particolarmente appetibili per i videogiocatori.

Purtroppo, da come si può visionare dalla fonte in questione, null’altro è stato svelato attraverso questa documentazione, ne è stata annunciata una data di rilascio del PlayStation VR2, ne tantomeno è stata elencata nello specifico la line-up dei giochi previsti al lancio del visore.

PlayStation VR2 Horizon Call of the Mountain

Dall’immagine poco sopra si possono tuttavia evidenziare alcune conferme, nuovi controller ergonomici con feedback aptico, supporterà il 4K e sarà dotato di alcune interessanti feature come il campo visivo espanso e una fedeltà visiva aumentata.

LEGGI ANCHE  F1 24 - Recensione, una partenza troppo scivolosa per Codemasters

Purtroppo vediamo anche, nella foto che ne rappresenta l’estetica, il fatto che debba essere collegato alla PlayStation 5 attraverso un singolo cavo, avrà quindi una connessione cablata, il che non sempre è un male quando si parla di scambio di quantità elevate di dati ad alta velocità.

Non per ultimo, nell’immagine, spicca un chiaro rimando a Horizon VR Call of the Mountain, che ci annuncia anche la presenza di più di 20 giochi first-party e di terze parti confermati per PlayStation VR2 al lancio. La Sony sembra voler puntare molto sul suo nuovo visore per la realtà virtuale.

Non è neanche escluso che potrebbe arrivare su PlayStation VR2 anche il tanto discusso Half-Life: Alyx, in quanto alcuni rumor mesi fa citavano alcuni accordi proprio fra Valve e Sony. Come già precedentemente accennato, la Sony intende partire col botto, e ciò non potrà che far la gioia di tutti i videogiocatori, fan e non, della casa di Tokyo.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Comments are closed.

0 %