PlayStation VR2: lo State of Play dedicato sembrerebbe imminente

Il giornalista e insider Jeff Grubb ha recentemente rivelato che Sony potrebbe dedicare un evento al PlayStation VR2 "molto presto".

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Stando ad alcune recenti voci di corridoio, sembrerebbe un evento dedicato al PlayStation VR2 potrebbe essere imminente, visto che Sony prevede di mostrare il dispositivo in maniera più concreta dopo la sua apparizione alla GDC 2022.

Quest’indiscrezione arriva dal giornalista e insider Jeff Grubb, il quale pensa anche che sia probabile che il dispositivo uscirà durante le festività natalizie o alcune settimane dopo, e quest’ultima finestra di lancio sarebbe in linea con i precedenti report che vedono la periferica lanciata nel primo trimestre del 2023.

Di recente abbiamo sentito notizie secondo cui Sony, come molte altre società di videogiochi, prevede di organizzare un evento all’inizio di giugno. Se fosse vero, Sony potrebbe giocare con l’idea di riempire il vuoto lasciato dall’E3 tenendo un importante evento circa lo stato dei suoi progetti, mostrando i giochi in arrivo insieme al PlayStation VR2 e forse annunciando una data di rilascio (o finestra) per il sistema.

Tuttavia, Grubb ritiene che le voci in corso possano aver erroneamente unito due eventi separati. Ecco quali sono state le sue parole:

Ho sentito è che intendono mostrare il PlayStation VR2 di nuovo in modo più sostanziale molto presto. Non sarei sorpreso se parte di ciò fosse legato all’E3. Forse è qui che i fili si incrociano, forse hanno nei piani un evento più piccolo dedicato specificatamente alla periferica ed è per questo che la gente crede che ci sarà una vetrina all’inizio di giugno.

playstation vr 2 potenzialità visoreIn testa all’articolo potete trovare il podcast di Grubb nel quale parla dell’indiscrezione. Nello specifico il momento nel quale il giornalista parla del rumor è a 1:03:50. Ovviamente, vi ricordiamo che queste sono voci di corridoio e, non essendo avallate da fonti ufficiali, vanno prese con le pinze.

Se dovesse effettivamente esserci un evento Sony dedicato alla periferica, è probabile che l’ufficialità arrivi nei prossimi giorni.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.