VideogiochiNews

PlayStation VR2 è realtà, svelate le prime foto

Dopo esserne stata svelata l’esistenza negli ultimi mesi, finalmente possiamo vedere per la prima volta il PlayStation VR2, il nuovo visore per realtà virtuale di Sony, con le sue foto. Oltre all’aspetto, sono stati rivelati anche alcuni interessanti dettagli della nuova periferica.

Ci si è concentrati molto su ergonomia e comfort, una delle pecche della prima versione: la fascia per la testa è regolabile, così come anche la lente, che ora dispone di un nuovo quadrante di regolazione. Il jack è nello stesso spot del primo PS VR.

Importante anche che questa nuova periferica risulta molto più leggera e versatile, fina. E ancora, dispone di un nuovo motore integrato, e una ventola che aiuta ad evitare l’appannamento delle lenti.

Non sottovalutiamo inoltre la risoluzione di uno dei problemi più grandi che affliggeva il primo modello: i cavi, che con il PlayStation VR 2 sono stati “riassunti” con un singolo set up.

https://twitter.com/Nibellion/status/1496107918705537029?t=sD4ziAt9GFtkEKuN1t47UA&s=08

Importante notare anche i nuovi controller allegati, con un design molto più ergonomico e funzionale, che quindi vedono molto probabilmente abbandonare gli ormai attempati PlayStation Move. Si tratta dei nuovissimi PS VR2 Sense Controller, anch’essi come il visore nella colorazione bianca e nera di PlayStation 5, e che con la loro forma tondeggiante ricordano i controller per VR di altre famose aziende.

Un’altra delle piccole cose che è stata condivisa (anche se non si vede nelle foto), riguarda i simboli di PlayStation, che come sono stati inseriti ripetutamente in tutto il design di PlayStation 5, sono stati anche inclusi nelle fasce frontali e posteriori del PlayStation VR2.

Tra le feature del nuovo visore che vogliono essere tra quelle di punta, ci sono una fedeltà e qualità incredibile per la visuale in 4K HDR, un tracking potenziato, e un “profondo senso di immersione”.

Ricordiamo che insieme al visore, è stato annunciato anche un titolo importantissimo che vedremo arrivare per la nuova periferica: Horizon Call of the Mountain.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche