VideogiochiNews

Horizon Call of the Mountain: trailer del primo gioco per PS VR 2

Horizon Call Of The Mountain è il nuovo gioco per PlayStation VR 2 di Guerilla Games e Firesprite Studios ed è stato rivelato durante il CES 2022 di Las Vegas.

Si tratta dunque del primo gioco ufficiale per il nuovo visore Sony e il primo a venire direttamente dai PlayStation Studios . L’annuncio è arrivato anche con un breve trailer e un messaggio del direttore dello studio di Guerilla Games, Jan-Bart Ven Beek, che trovate all’interno del video.

Il filmato, purtroppo, non è molto indicativo in termini di come sarà il gameplay, ma da un’ottima idea sul tipo di grafica che possiamo aspettarci. Il PlayStation VR 2 (come potete vedere dalle sue specifiche tecniche) sarò un salto generazionale davvero enorme rispetto al suo predecessore, ed è davvero entusiasmante vedere Sony spingere così tanto sulla realtà virtuale.
Anche se non sappiamo nulla di più su Horizon Call Of The Mountain, tranne che il gioco avrà come protagonista un personaggio completamente inedito. Gli appassionati tuttavia durante il loro viaggio incontreranno Aloy e tutti gli altri personaggi già visto nel primo capitolo, con magari qualcuno del secondo.  Il titolo è costruito appositamente per sfruttare le potenzialità del visore next-gen che esordirà su PS5, consentendo ai giocatori di “immergersi ulteriormente nel mondo di Horizon“.
Horizon Call Of The Mountain
Purtroppo allo stato attuale delle cose non abbiamo ancora una finestra di lancio, ma crediamo che con molte probabilità il titolo verrà rilasciato come una sorta di Killer App per il nuovo PlayStation VR 2. La cosa migliore è sicuramente quella di attendere l’uscita di Horizon: Forbidden West, dopodiché incrociare le dita e sperare che vengano rilasciati ulteriori dettagli.
Sony dunque continua a spingere molto su questa IP, che in un modo o nell’altro sta trovando sempre più consensi da parte dei fan. Infatti, ricordiamo che di Horizon è anche uscito un fumetto molto interessante che esplora il forte legame di amicizia che unisce la protagonista Aloy ed il burbero Ered.
Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche