Starfield non ha ancora data, sebbene il gioco sia completamente giocabile

L'attesissimo Starfield attende veramente solo la data d'uscita: secondo diverse fonti il gioco sarebbe ormai pronto al lancio definitivo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Starfield è uno dei titoli più attesi di questo 2023. Sotto il fronte della promozione Microsoft ha già dichiarato di puntarci molto, ma nonostante l’entusiasmo e l’attenzione che lo circonda non abbiamo ancora un’effettiva data di uscita.

Le speculazioni sul giorno 0 del titolo sono infatti molto: il sito CDKeys riporta un ipotetico 23 marzo (che tendiamo a considerare una data non precisa ma solo provvisoria) mentre altre fonti suggeriscono la seconda metà dell’anno come periodo designato per l’uscita di questo attesissimo titolo.

Nonostante ciò, adesso una fonte si fa sempre più concreta e va ad attorcigliare ancora di più le fila dell’enigma.
Secondo Windows Central il gioco sarebbe ormai concluso: l’avventura, giocabile in modo completo e definitivo dall’inizio alla fine, ha terminato la fase di sviluppo in ogni sua forma.

Mancherebbe effettivamente, secondo quanto riportato da questa fonte, solo la data di uscita, per il resto il titolo può considerarsi pronto al lancio, per la gioia dei giocatori che attendono l’ultima creatura Bethesda e che temevano lo spettro del rinvio.

Ormai resta solo una data d’uscita, attesa comunque per il 2023. Nell’attesa, vi invitiamo a leggere l’articolo di un nostro redattore che ci illustra, dopo aver provato il titolo, perché Starfield non sarà il prossimo No Man’s Sky.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.