VideogiochiNews

Xbox conferma il suo Summer Showcase in periodo E3

Il periodo dell’E3 è sacro per i giocatori e le aziende videoludiche di tutto il mondo: durante questa breve parentesi di inizio estate vengono fatti i maggiori annunci dalle hardware e software house, consapevoli di avere a disposizione un pubblico pronto ad andare in visibilio.

Questa cosa Microsoft la sa bene e per questo, nonostante manchi ancora diverso tempo a giugno, ha deciso di fare un importante annuncio in ottica E3.

L’azienda ha annunciato che i suoi team sono al lavoro su una conferenza Xbox che si svolgerà nel periodo dell’E3 (senza però menzionare la fiera) e che vi sarà una sezione interamente dedicata all’attesissimo Starfield.

Il fatto che la fiera di Los Angeles non sia menzionata nell’annuncio fa presupporre che l’evento, pur nello stesso periodo, possa realizzarsi in maniera indipendente rispetto all’E3, oppure Microsoft affiancherà un’altra manifestazione.

Certo è che, nonostante le problematiche legate agli ultimi anni di pandemia, il periodo di metà giugno è l’occasione perfetta per fare grandi annunci: cosa bollirà in pentola tra le fila dell’hardware house che ha dato vita all’Xbox One X/S?

Nonostante siano passati ormai 4 anni dall’ultimo E3, sembra proprio che le cose, a partire da quest’anno torneranno alla normalità: l’E3 tornerà infatti ad essere uno spettacolo dal vivo, e si terrà tra il 13 e il 16 giugno del 2023.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche