Stando ad alcuni leak online, sarebbero spuntati i primi dettagli riguardano Star Wars Eclipse, il nuovo gioco sviluppato da Quantic Dream e ambientato nell’universo di Star Wars. I primi dettagli parlano del team di sviluppo e rivelano anche una possibile data di uscita, che sembrerebbe molto molto lontana.
Annunciato durante gli scorsi The Game Awards, il nuovo gioco Star Wars Eclipse sarà apparentemente sviluppato da Quantic Dream Parigi e Montreal, sarà un action adventure game ed è ispirato molto a The Last of Us. Queste prime notizie arrivano direttamente dall’utente Twitter AccNGT, il quale aveva iniziato a parlare del gioco ancora prima dell’uscita del trailer.
L’utente, in un post che risale al primo dicembre, aveva svelato moltissime delle caratteristiche di questo nuovo titolo, insieme ad alcuni screenshot del trailer, dove era spiegato in dettaglio l’ambientazione del gioco e la sua trama. Stando all’utente il nuovo titolo sarà sviluppato in un motore grafico interno a Quantic Dream e avrà molti più personaggi giocabili dei lavori precedenti.
L’altra fonte di notizie è il famoso insider Tom Henderson, il quale conferma alcune informazioni già presentate e ipotizza anche una possibile data d’uscita per il gioco, che però non è molto vicina. L’insider infatti prevede che sarà possibile poter iniziare la nostra avventura tra almeno i 3 o i 4 anni a partire da oggi.
The biggest on the dev side is their internal QD engine, which wasn't built for an open-world title.
There are currently 60+ job openings for Quantic Dream Paris and 9 in Montreal. – https://t.co/B4lumbQmnN
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) December 10, 2021
Lo sviluppo di Star Wars Eclipse, stando a questi leak, sarebbe iniziato più di un anno e mezzo fa, con l’azienda che sta cercando di assumere personale proprio per la creazione di questo gioco, che sembra essere molto più ambizioso degli altri. I primi dettagli parlano anche della presenza di una componente multiplayer competitiva, di cui però non sono ancora del tutto chiare le dinamiche.
Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche anno prima di poter giocare a questa nuova avventura nell’universo di Star Wars, che ci racconterà del periodo della Alta Repubblica.