VideogiochiNews

Star Wars Battlefront: battaglie spaziali introdotte col DLC Morte Nera

EA e DICE hanno condiviso nuovi dettagli sul DLC Morte Nera di Star Wars Battlefront e sulla nuova modalità di gioco introdotta dall’espansione, durante questa Gamescom 2016. Questa nuova modalità di gioco si intitolerà Battle Station, e si articolerà in 3 fasi, ognuna con uno specifico obiettivo da completare.star-wars-battlefront-death-star-dlc

  • Nella prima fase: vediamo scontrarsi caccia Ala-X e Ala-A contro caccia TIE e intercettori TIE nello spazio. In questa fase i Ribelli devono abbattere i caccia TIE per aprire un varco agli Ala-Y di supporto, affinché possano attaccare e indebolire le difese di uno Star Destroyer. Appena l’incrociatore nemico è vulnerabile, i caccia stellari ribelli possono colpire i suoi punti deboli e metterlo fuori combattimento. I giocatori schierati con la fazione imperiale, invece, devono proteggere lo Star Destroyer con l’aiuto di compagni controllati dall’IA.
  • Nella seconda fase: l’azione si sposta a bordo della stazione spaziale, in ambientazioni ispirate a quelle della trilogia classica. Dovremmo individuare e recuperare R2-D2 nei panni dei due nuovi personaggi giocabili: il cacciatore di taglie Bossk e l’iconico Chewbacca.
  • Nella terza ed ultima fase: i giocatori tornano nello spazio. I Ribelli dovranno porre fine alla battaglia una volta per tutte, facendo esplodere la Morte Nera. Sarà possibile entrare nell’abitacolo dell’Ala-X Rosso 5, quello di Luke Skywalker, e provare a distruggere l’arma definitiva dell’Impero. Darth Fener in persona però scenderà in campo per proteggere la Morte Nera con il suo caccia TIE avanzato.

A voi che ve ne pare? Vi intriga questa nuova modalità di gioco?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche