Tra le produzione Netflix che più hanno saputo far parlare di sé nel corso del 2021, Squid Game ricopre indubbiamente una posizione d’onore, merito di un successo insperato che ha immediatamente portato alla conferma di una seconda stagione. Secondo alcune recenti rivelazioni, però, sembrerebbe proprio che la serie di Squid Game potrebbe trasformarsi in qualcosa di ancor più grande e intrigante, un vero e proprio “Squid Game Universe“, con tutto ciò che ne conseguirebbe.
Andando più nel dettaglio, durante l’incontro trimestrale con gli investitori, il co-CEO e chief content officer Ted Sarandos è tornata a parlare della serie, confermando ancora una volta i lavori sulla seconda stagione e specificando:
Assolutamente, sta succedendo. L’universo di Squid Game è appena iniziato.
Come avrete notato, Sarandos ha utilizzato il termine “universo” per parlare del futuro di Squid Game, dettaglio a cui molti potrebbero non fare caso ma che ha velocemente animato i fan, i quali hanno visto in queste parole la possibile conferma di nuovi spin-off ed opere completamente esterne al mondo delle serie TV.
Il fatto in realtà non dovrebbe stupire più di tanto, dopotutto Netflix ha fin da subito dimostrato di voler espandere il più possibile l’opera, visto il successo riscosso, e già in passato altri nomi particolarmente amati si sono mossi verso direzioni inattese (ma non per questo meno apprezzate), basti pensare a The Witcher e alla serie animata giunta sempre sul noto portale streaming per espanderne l’universo narrativo.
Speculazioni a parte, ci teniamo a specificare che il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha precedentemente confermato di aver già avuto diverse conversazioni con il gigante dello streaming non solo in merito alla seconda stagione di Squid Game, bensì anche alla terza. Conseguentemente, vi è anche la concreta possibilità che quanto detto da Sarandas in relazione a uno Squid Game Universe vada visto in quest’ottica, almeno per il momento.