Splinter Cell: il nuovo capitolo sarà open world, per un insider

Stando a un insider. il prossimo capitolo della saga di Splinter Cell potrebbe avere la meccanica open world, una rivoluzione per l'opera.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 2 minuti

Stando al famoso insider Tom Henderson il prossimo capitolo all’interno della saga di Splinter Cell sarà un open world, con meccaniche che richiameranno altri due famosi titoli videoludici. Stando all’insider attualmente il titolo è nelle prime fasi di sviluppo, con nessuna data d’uscita prevista.

Dopo le recenti notizie riguardanti i ban dei giocatori di Blacklistarriva ora un’informazione dall’insider Tom Henderson, il quale sostiene che il prossimo titolo della famosa saga sarà un open world. Questa gestione della mappa sarà simile, sempre secondo l’insider, all’approccio utilizzato da Halo Infinite, con una componente stealth sempre presente.

Riguardo al fatto furtività Henderson sembra avvicinare il nuovo titolo alla saga di Assassin’s Creed, definendolo ancora più stealth, definizione questa che non può far altro che aumentare la curiosità di tutti i fan. Di un possibile ritorno della saga se ne era parlato da molto tempo, specialmente dopo le affermazioni di Luca Ward, storico doppiatore di Sam Fisher.

Al momento Ubisoft non ha rilasciato informazioni riguardo il possibile sviluppo di uno capitolo, nonostante abbia deciso di festeggiare i 35 anni della compagnia rilasciando gratuitamente Chaos Theory, uno dei titoli più famosi e ricordati. Nonostante questo non si hanno informazioni sul futuro della saga.

L’informazione di un insider va sempre presa come non del tutto confermata ma il passato di Tom Henderson lo ha visto anticipare molte uscite o informazioni, rendendo questa sua nuova affermazione un po’ più vera. La possibilità di vedere un nuovo capitolo della saga di Splinter Cell con la dinamica open world sembra quindi essere molto alta, nonostante non ci siano fonti concrete.

Del resto la scelta per un mondo aperto su Halo Infinite è stata sicuramente apprezzata da molti, facendo diventare il titolo uno delle migliori uscite su Xbox nei tempi recenti, come anche confermato dalla nostra recensione, disponibile a questo link.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.