Il vostro amichevole arrampicamuri di quartiere, Spider-Man, sta per tornare nel terzo capitolo della trilogia cinematografica del Marvel Cinematic Universe. Dopo Far From Home, moltissimi fan si stanno chiedendo cosa riserverà il futuro a Peter Parker. Oggi, un nuovo leak, arrivato direttamente da un addetto ai lavori, potrebbe anticiparci la trama della nuova pellicola. Spider-Man: No Way Home. Vi raccomandiamo di fare attenzione, poiché l’articolo conterrà importanti (possibili) SPOILER.
Un uomo che si professa un membro interno della troupe, ha infatti raccontato alcuni dettagli della nuova storia di Peter Parker. Stando al suo racconto, scritto sulle pagine di Reddit, il film inizierà dalla fine di Far From Home, per fare un salto temporale dove il nostro Peter è in tribunale, dove sta cercando di dimostrare la propria innocenza. Nel frattempo, vediamo il Doctor Strange che sta combattendo nei meandri del multiverso, contro nemici provenienti da altri mondi dell’universo Marvel, cercando di catturarli.
Peter, a questo punto, tenterà di utilizzare la magia per liberarsi dalle accuse della corte, aprendo un portale da un altro mondo ma finirà per liberare alcuni di questi nemici di Strange. Si aprirà così su un multiverso, che vedrà la partecipazione di altri Spider-Man, in particolare Tobey Maguire e Andrew Garfield, che nella fase finale del film compariranno per aiutare Tom Holland in uno spettacolare combattimento (e dovrebbero avere anche delle scene dedicate da solisti). Sotto la Statua della Libertà, che adesso raffigura un gigantesco Captain America con tanto di scudo, i tre Spider-Man combatteranno con molti nemici del loro passato, mentre cercheranno di avvicinarsi ad un reattore Arc (il motivo è ancora ignoto): riusciranno a bloccarli e rimandarli nelle rispettive prigioni, ma uno di loro riuscirà a scappare. Parliamo del Green Goblin di Willem Defoe.
Lo stesso Goblin poi, sempre secondo questi rumor, ucciderà un affetto di Peter Parker (Tom Holland), facendolo impazzire di rabbia al punto che ucciderà quasi Osborn di Defoe. La pellicola dovrebbe terminare al liceo di New York, dove Peter finirà i suoi studi (non sappiamo che fine abbiano fatto gli altri due Peter Parker). Inoltre, sembra anche che il segreto di Spider-Man rimarrà svelato alla fine del film.
Sembra dunque che il nuovo Spider-Man: No Way Home sarà ricco di scene d’azione, amicizia, e soprattutto vecchie conoscenze, potendo contare su un cast spettacolare. Non ci resta dunque che attendere l’arrivo del film nelle sale, per scoprire se quanto narrato in questo leak si rivelerà alla fine veritiero. Che ne pensate di queste anticipazioni? Sareste soddisfatti di un film con questa trama?