Sono arrivate di recente nuove e interessanti notizie per i fan di Spider-Man: No Way Home, visto che Francesco Pannofino ha ripreso il proprio ruolo di doppiatore italiano di Goblin per il film in arrivo questo 15 dicembre 2021.
La news farà felici molti dei fan storici dell’arrampica muri, perché Pannofino, oltre ad essere un artista dall’indubbio talento, è stato anche la voce proprio del Green Goblin originale durante il primo Spider-Man del 2002 ed è poi comparso in alcune scene anche in Spider-Man 2 e 3. Insomma, la sua è una delle personalità più riconoscibili dai fan italiani di lunghissima data dell’Uomo Ragno.
L’attore e doppiatore italiano ha quindi annunciato la cosa con un’immagine sul suo account Instagram dove sono presenti Willem Dafoe confrontato proprio con Green Goblin. Defoe ha infatti interpretato e doppiato il super cattivo nella versione finale del film in inglese, mentre come già accennato, Pannofino quella in italiano.
A completare e a circostanziare la foto pubblicata dallo stesso, ci ha pensato una breve e semplice parola: “Fatto”. Si intende quindi che il Goblin che ci sarà in Spider-Man: No Way Home sarà proprio doppiato da Pannofino con enorme giubilo di moltissimi fan del bel paese che hanno subito commentato entusiasti sullo stesso post, che vi lasciamo alla fonte di questo articolo.
Sapevamo già da tempo della presenza del celebre antagonista e nemesi di Spidey interpretato da Dafoe in quello che è un revival di molti dei nemici storici del nostro eroe. Citiamo per esempio lo stesso Doctor Octopus di Alfred Molina. Purtroppo invece, non sappiamo ancora nulla di ufficiale per quanto riguarda la presenza o meno delle versioni di tutti e tre gli arrampicamuri in un unico universo.
Infatti, secondo questa rinomatissima teoria che allo stato attuale è solo una speculazione, potrebbero esserci i camei dei film di Spider-Man degli ultimi 20 anni tutti insieme in un unico metaverso, per lottare insieme contro le nemesi storiche che si sono riunite. Intendiamo quindi la presenza di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland in un unico “Assemble” che molti fan si augurano, ma che è purtroppo ritenuto ancora molto improbabile.