Spider-Man 4: la sceneggiatura di Raimi era completa?

Stando a un recente report, la sceneggiatura di Spider-Man 4 di Sam Raimi era completa, prima che il progetto venisse cancellato nel 2010.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Stando a un recente report apparso su Screen Rantla sceneggiatura originale di Spider-Man 4 di Sam Raimi era completa ma il film fu cancellato lo stesso nel 2010, lasciando i fan senza un quarto capitolo con Tobey Maguire. A sostenerlo è lo sceneggiatore James Vanderbilt, in una recente intervista per l’uscita di Scream.

Mentre i fan hanno da poco lanciato una campagna per il quarto film con Maguirearriva ora una dichiarazione riguardante la sceneggiatura del film, che stando allo sceneggiatore James Vanderbilt era già completata e pronta per la produzione. Stando alle dichiarazioni, la sceneggiatura era stata modificata parecchie volte prima di cancellare totalmente il progetto.

Sam Raimi aveva diretto i primi tre Spider-Man per Sony, la quale poi decise di cancellare il quarto capitolo in favore del reboot The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield come protagonista, diretto da Marc Webb. Stando alla dichiarazioni rilasciate, tutto il cast sarebbe tornato nei rispettivi ruoli, con una storia che avrebbe continuato la narrazione da dove si era interrotta con il terzo capitolo.

La sceneggiatura originale quindi era già pronta ma Sony decise di cancellare il tutto, in modo da poter ripartire con un nuovo Peter Parker interpretato da Andrew Garfield, il quale ha poi visto la sua saga interrompersi dopo solo 2 film. Le voci riguardanti lo sviluppo un possibile quarto capitolo sempre con Tobey Maguire sembrano però confermare il ritorno dell’attore nei panni di Peter Parker.

Spider-Man 4

Il pubblico ha da sempre espresso la voglia di vedere Maguire tornare nei panni del famoso supereroe, nonostante la trama e gli incassi non del tutto positivi di Spider-Man 3, da molti considerato uno dei peggiori di Raimi. Lo stesso regista aveva in previsione di introdurre cattivi come Shocker, Lizard, Mysterio, Avvoltoio e persino Black Cat, evidenziando come il nuovo progetto sarebbe stato molto più simile al fumetto.

La notizia della sceneggiatura completa per Spider-Man 4 di Sam Raimi non può far altro che aumentare le aspettative dei fan riguardanti un possibile quarto capitolo 12 anni dopo, che andrebbe ad ampliare ancora di più la storia dei personaggi creati.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.