NewsCinema e TV

Spider-Man 4: il film con Tobey Maguire sarebbe già in sviluppo

La famosissima trilogia di Spider-Man sceneggiata da Sam Raimi potrebbe ampliarsi con Spider-Man 4, vedendo il ritorno in grande stile di Tobey Maguire. Prima che ci fosse Tom Holland a calcare le luci del palcoscenico, prima di Andrew Garfield e anche prima del Marvel Cinematic Universe, c’era Tobey Maguire e c’era Spider-Man da lui interpretato.

Esistevano da tempo piani concreti per proseguire la trilogia di Raimi e produrre un quarto film. Per anni si è provato a produrre Spider-Man 4 in modo da rilasciarlo nelle sale cinematografiche nel 2011, ma il film è stato scartato nel 2010 e non è mai stato creato.

Il grande schermo ha avuto, invece, il talentuoso Andrew Garfield come Spider-Man, in un universo differente da quello di Maguire ma altrettanto intrigante per il pubblico (sebbene il successo sia stato molto inferiore rispetto alla trilogia originale).

I fan sono rimasti incuriositi riguardo i lavori e le idee per Spider-Man 4, nonostante la delusione di non vederlo nelle sale. Ora, più di 10 anni dopo, la pellicola è tornata sotto i riflettori. Una fonte interna ha rilasciato alcune indiscrezioni sul sito Giant Freakin Robot.

Secondo questa fonte, Spider-Man 4 con Tobey Maguire sarebbe attualmente in fase di sviluppo, pronto a rivisitare il mondo dell’Uomo Ragno con qualcosa di nuovo. L’idea attuale sarebbe quella di raccontare la nuova storia in uno stile animato simile a quello, molto apprezzato dai fan, di Spider-Man: Into the Spider-Verse.

Nonostante il film stia venendo considerato da Sony, esso sarebbe ancora alle prime fasi di sviluppo e, prima di poterlo eventualmente vedere nelle sale, potrebbero volerci diversi anni. Non si sa nulla su un eventuale coinvolgimento di Kirsten Dunst al fianco di Maguire. L’attrice ha interpretato Mary Jane Watson nella trilogia di Raimi, e potrebbe tornare in Spider-Man 4.

Il regista stesso aveva affermato, durante un’intervista sul progetto originale per il film, di non poter fare un nuovo Spider-Man senza di lei. Se la pellicola fosse un film d’animazione, ci sarebbe molto spazio per varie opzioni.

La presenza di Tobey Maguire nel nuovo film dell’MCU è stata ampiamente discussa e ipotizzata dai fan, seppure smentita sia da Tom Holland che da Garfield (la cui presenza era stata similmente presa in considerazione). Solo chi ha avuto modo di vedere Spider-Man: No Way Home sa la risposta al dibattito sulla sua presenza o assenza e, per evitare ogni tipo di spoiler, non ne faremo riferimento.

Per saperne di più sul film, uscito nelle sale lo scorso 15 dicembre e da subito record di incassi al botteghino, potete leggere la nostra recensione a riguardo.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche