Sono passati 21 anni da quando, nel 1997, un mitico Michael Jordan recitava in Space Jam. Nelle ultime ore è giunta la notizia che presto inizieranno le riprese di Space Jam 2, che vedrà un altra star del NBA nel ruolo di protagonista: il numero 23 dei Lakers, LeBron James. L’atleta è stato confermato come parte del cast del nuovo film, che sarà diretto da Terence Nance e prodotto da Ryan Coogler. Se il primo episodio, a suo modo, segnò un’epoca la sfida che LeBron si trova ad affrontare è quella di risultare degno del suo predecessore; Jordan potrebbe comunque apparire anche in questa nuova pellicola, che si prefigge di essere in continuity con la prima.
James, parlando del produttore, ha dichiarato:
Amo la sua capacità di visione delle cose. Questa per Ryan è l’opportunità di parlare anche a un pubblico fatto per lo più di bambini. La collaborazione che nascerà per la produzione di Space Jam 2 è molto di più del mettere assieme me e i Looney Tunes sullo stesso set, è un progetto molto più ambizioso. L’obiettivo è quello di far capire ai più piccoli quanto possono puntare a fare se non smettono di sognare.
La realizzazione del film sarà dunque una sfida degna del campione dei Lakers. La produzione di Space Jam 2 inizierà l’anno prossimo, durante l’off-season, per permettere agli sportivi di partecipare alle riprese.