Sony promette molte nuove IP per il prossimo futuro

Sony intende far sì che metà dei prodotti AAA diventino nuove IP entro l'anno 2025: la mossa ideale per svecchiare il parco titoli?

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

PlayStation può considerarsi un canale videoludico non privo di esclusive, anche se nei piani di Sony rientra l’idea di estendere il tutto su lato PC. A breve potremmo assistere al lancio di qualche nuova IP, vi spieghiamo perché.

Da pochi giorni, Sony ha reso pubblico il suo business segment meeting, rendendo noti i traguardi raggiunti dall’azienda e quelli che si punta a raggiungere. 

Un dato sicuramente degno di nota riguarda l’approccio nei confronti delle nuove IP: a partire dal 2019, infatti, la società ha investito sempre di più nei confronti dei nuovi franchise e, per il 2025, prevede di investire il 50% delle sue risorse. 

Una mossa importante e un investimento, in ottica futura, che speriamo possa ripagarci attraverso l’immissione sul mercato di nuovi prodotti esclusiva PlayStation capaci di conquistarci come hanno fatto Uncharted e The Last of Us.

Allo stesso tempo, una consistente parte dei ricavi PlayStation andrà usato per garantire seguiti degni di questo nome alle IP già celebri (sì, ci riferiamo ad Horizon 3).

Vi ricordiamo che stasera si terrà l’attesissimo PlayStation Showcase, un’occasione forse per vedere già qualche nuova IP in lavorazione?

Se siete curiosi, sappiate che potrete seguire l’evento sul nostro canale Twitch, trovate ulteriori informazioni nell’articolo dedicato al PlayStation Showcase del 24 maggio qui.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.