VideogiochiNews

Sony conferma: le esclusive PlayStation continueranno a uscire su PC

Le esclusive PlayStation sono, ormai da qualche anno, esclusive solo sul fronte console: alcuni dei titoli di punta delle console targate Sony stanno facendo lentamente capolino anche su PC, pensiamo a God of War o The Last of Us.

Secondo qualcuno, questa mossa risulta a sfavore di Sony, che vede sfumare l’esclusività dei suoi prodotti, un vero e proprio marchio di fabbrica che sembrano detenere pienamente solo l’azienda giapponese e Nintendo.

Quanto ci viene rivelato da Jim Ryan, CEO di Sony e quindi miglior rappresentante del pensiero della compagnia, ha un che di sconvolgente.

Ecco cosa ha dichiarato in una recente intervista, pubblicata da Famitsu:

Comprendiamo appieno l’importanza dei titoli esclusivi per PS5. Come ho accennato in precedenza, la responsabilità principale di PlayStation Studios è quella di creare giochi per l’hardware PlayStation più recente che i giocatori possono apprezzare. Stiamo aumentando il numero di giochi esclusivi per PS5 e scaglionando il rilascio delle versioni per PC.

Ho spesso l’opportunità di chiedere ai fan del gioco le loro opinioni e quando chiedo loro come si sentono riguardo al ritardo dell’uscita su Pc rispetto alla console, spesso dicono di ritenere accettabile il rilascio di una versione per PC due o tre anni dopo il rilascio della versione per PlayStation .

La mossa di marketing di Sony si rivelerà vincente, a lungo andare, o la società vedrà disperdersi uno dei suoi pilastri fondamentali? Solo il tempo ce lo dirà.

Nel frattempo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di The Last of Us per PC, una delle ultime esclusive PlayStation ad arrivare su Personal Computer.

 

 

Fonte:
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche