Sonic: il grande classico di SEGA è in arrivo sulle Tesla

Sonic the Hedgehog diventerà giocabile anche su tutte le auto di casa Tesla tramite il sistema Tesla Arcade, disponibile al loro interno.

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò News Lettura da 2 minuti

La sicurezza, le prestazioni ed il divertimento son le tre cose fondamentali da considerare quando si parla di guida: proprio per l’ultimo di questi punti, Sonic the Hedgehog è arrivato su Tesla Arcade, il sistema di videogiochi arcade della nota casa automobilistica.

E’ risaputo, Elon Musk ne sa una più del diavolo, e la quantità di meme che quell’uomo riesce a produrre è qualcosa di mai visto. Ovviamente, anche la passione dell’imprenditore per il mondo dei videogiochi è qualcosa di noto alle masse, e la notizia odierna contribuisce a rafforzare questa immagine.

Infatti, è stato annunciato che sarà possibile giocare Sonic the Hedgehog, il titolo che nel 1991 consacrò SEGA, ben trent’anni dopo su tutti i modelli di Tesla, tramite il sistema Tesla Arcade, che supporta l’emulazione di giochi tramite un hardware interno in grado di farli girare in ambiente virtuale.

Per aggiungere maggior senso di immersione, sarà possibile giocare a Sonic the Hedhgehog tramite controller USB, i quali verranno supportati dal sistema come periferiche di input.

Ovviamente, i progetti di Elon Musk coinvolgono da sempre follia e immaginazione a livelli assurdi, riscontrando però sempre un grande apprezzamento da parte della popolazione: è stato infatti eletto persona dell’anno (trovate tutte le info in questo nostro articolo dedicato), sia per le sue grandi ambizioni dal punto di vista scientifico e tecnologico, che per i meme che genera sulla sua persona soprattutto tramite il proprio profilo Twitter.

Dopo aver con successo fatto giocare una scimmia a Pong (abbiamo raccontato la vicenda nei dettagli in questo nostro articolo), Elon Musk sicuramente ci riserverà nuove sorprese nel corso del prossimo anno. Peccato per la campagna in collaborazione con Genshin Imapct cancellata, ma siamo sicuri che a breve si farà risentire con qualche nuova iniziativa che lo coinvolgerà sia dal punto di vista dell’imprenditoria che del mondo gaming.

Condividi l'articolo