NewsTecnologia

Elon Musk eletto persona dell’anno per la rivista Time Magazine

Stando a quanto da poco riportato direttamente dalla rivista Time Magazine Elon Musk è stato eletto persona dell’anno 2021, tradizione questa che si ripete ogni anno nel mese di dicembre. La rivista infatti dedica un intero numero alla personalità più importante durante l’anno trascorso, attraverso interviste e speciali.

Il famoso imprenditore, che è stato anche quasi coinvolto in una campagna su Genshin Impact, risulta essere quindi la persona dell’anno 2021 secondo il Time Magazine, che spiega la motivazione di tale scelta in un lungo articolo. Elon Musk, come riportato dalla rivista, attualmente è uno degli uomini più ricchi al mondo ma non possiede un immobile e ha iniziato a svendere il suo patrimonio.

Grazie alle sue attività, tra cui SpaceX, è riuscito a lanciare in orbita satelliti che promettono internet veloce in tutto il mondo, oltre ad aver inventato macchine che camminano senza autista e non sfruttano carburante. Musk è inoltre anche molto seguito sui social e in particolare su Twitter, dove negli ultimi tempi ha mostrato ancora di più il suo lato forse più nascosto.

Dopo essere stato il conduttore di una puntata del Saturday Night Live, nel quale ha anche interpretato Wario, il famoso imprenditore è diventato ancora più famoso per i suoi tweet, dove descrive ogni singolo momento della giornata, compresi quelli più intimi. Recentemente infatti aveva scritto ai suoi 66 milioni di followers che dopo 21 minuti era finalmente riuscito ad andare al bagno.

Nonostante questo suo lato molto particolare, per Time Magazine Musk è uno degli uomini più influenti degli ultimi anni, grazie alle sue attività in cambio di auto, tecnologia e persino viaggio spaziale. Uno dei suoi obiettivi è infatti quello di arrivare su Marte e colonizzare il famoso pianeta, come conferma il suo incontro con Robert Zubrin, fondatore e presidente della Mars Society.

Elon Musk risulta quindi essere la persona dell’anno secondo Time Magazine proprio grazie al suo impegno e alla sua influenza a livello mondiale, che ha portato tantissimi cambiamenti e innovazioni in svariati campi.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche