Tre nuovi brani per “Songs from Final Fantasy XV”

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
News
Lettura da 2 minuti

Proprio oggi Square Enix ha annunciato l’uscita di “Songs from Final Fantasy XV”, nel quale sono racchiusi tre nuovi brani realizzati da The Florence + The Machine appositamente per il titolo nipponico. Essi sono inoltre stati nominati per il Grammy Awards ed al Mercury Music Prize, e questo aggiunge di certo prestigio al tutto.songs form final fantasy XVI tre brani inclusi nella raccolta, “Too Much Is Never Enough”, “I Will Be” e “Stand By Me”, sono stati registrati presso gli Air Studios di Londra insieme al produttore e autore Emile Haynie (Kanye West e Lana Del Rey). Di seguito di riportiamo alcune dichiarazioni di Florence:

“Ho sempre pensato che FINAL FANTASY fosse una serie bellissima e creativa, non credo avrei potuto scegliere un videogioco migliore con cui collaborare. Non avrebbe avuto senso. C’è una corrispondenza tra i paesaggi di FINAL FANTASY, che uniscono mitologia, bellezza e avventura, e il mio modo di sentire.”

Hajime Tabata stesso ha voluto dire la sua in merito all’uscita di “Songs from Final Fantasy XV:

“Siamo felicissimi che Florence abbia scelto di collaborare con noi realizzando la cover di “Stand By Me” e due brani originali per FINAL FANTASY XV. La musica ha sempre avuto un ruolo centrale in tutti i giochi della serie FINAL FANTASY, e con questi tre brani abbiamo voluto creare un’esperienza musicale unica, che trasportasse tutti i giocatori, sia i fan di lunga data che chi scoprirà la serie per la prima volta, nell’universo epico di FINAL FANTASY XV.”

Ricordiamo che i nuovi brani dell’album di Florence + the Machine,Songs from Final Fantasy XV” sono già scaricabili su iTunes.

 

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."