Silent Hill f: il Giappone anni ’60 si tinge di horror

Arriva Silent Hill F, il nuovo atteso capitolo che aggiungerà un tocco "floreale" alle classiche ambientazioni horror grottesche della saga.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Ed eccolo finalmente, i fan della saga lo stavano aspettando ormai da anni e dopo non uno ma ben 2 falsi allarmi, arriva Silent Hill F, il nuovo attesissimo capitolo della saga.

Quello che per ora ci ha mostrato Konami è solo un teaser, ma da quel poco che si è visto possiamo davvero aspettarci un ritorno in grande stile.

Il teaser mostra una ragazza che contempla una tomba fiorita, mentre quelle che sembrano radici rossastre si spargono nei vicoli di una cittadina fino a raggiungere la stessa ragazza che ora sembra stanca e sfatta, come se stesse scappando da molto. Le radici sembrano poi acchiappare la ragazza e dalle loro punte scaturiscono li stessi fiori che erano presenti precedentemente sulla tomba.

Da li in poi la scena cambia drasticamente, non ci troviamo più in una città bensì su un lago immerso nella nebbia, dove possiamo vedere mezzo corpo della stessa ragazza affiorare da una piattaforma di fiori prima di notare che questi spuntano dal suo stesso corpo ormai.

Insomma, una presentazione decisamente inquietante e che promette di riportarci in quelle ambientazioni horror grottesche, con corpi deformati e creature mostruose che la saga ci ha insegnato ad amare, ma a sfondo più floreale.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.