Continuano a navigare a vele spiegate voci che si rincorrono e si intersecano fra loro, e tutte hanno un denominatore comune dal nome Silent Hill. Stanno emergendo, di fatto, nuovi rumor che riguardano non soltanto Silent Hill 2 Remake ma anche altri progetti, sarebbero quindi tre in tutto.
Secondo l’account Twitter di Nibel (@Nibellion) sarebbero in produzione diversi prodotti legati al franchise quali:
- Silent Hill 2 Remake – Bloober Team
- un piccolo titolo basato sulla storia di Silent Hill sviluppato da Annapurna Interactive (una serie di racconti a episodi)
- un nuovo capitolo della saga principale di Silent Hill
https://twitter.com/Nibellion/status/1526230598389465089?t=kKYdfm0u76vdoSupLIEBwg&s=08
Come già annunciato una volta dall’influencer NateTheHate (quì trovate il nostro articolo) e successivamente dal giornalista Jeff Grubb, uno dei tanti progetti che ruota intorno a Silent Hill potrebbe essere un remake dell’apprezzatissimo secondo capitolo.
Alcune voci, captate anche da Video Game Chronicles, affermano che il remake possa avere una IA rielaborata, nuove animazioni, nuovi enigmi, e diversi finali. Viene altresì confermato, come già anche da noi annunciato in un precedente articolo, che è plausibile che possa essere un esclusiva temporale PlayStation.
La software house dietro a The Medium, Bloober Team, è stata più volte accostata al nome di Silent Hill negli ultimi 18 mesi.
Lo scorso anno infatti, lo sviluppatore stesso aveva annunciato un accordo di “cooperazione strategica” con Konami, mesi dopo che il CEO della stessa Bloober Team aveva affermato di essere al lavoro ad un IP horror già esistente di un editore di giochi molto famoso.
Ad aggiungersi alla lista c’è anche il compositore di Silent Hill Akira Yamaoka, che ha lavorato proprio su The Medium, il quale annunciò che il suo prossimo progetto era un videogioco “del quale speravate di sentire parlare”.
Come riportato ad inizio articolo tuttavia, sembrerebbe che Konami abbia interpellato più sviluppatori al fine di far rivivere, sotto forma di più progetti, l’IP di Silent Hill. Uno di questi progetti includerebbe una serie di racconti ad episodi, di cui si vocifera che in passato era stata coinvolta Supermassive Games.
Il progetto però, in fase di sviluppo, prendendo “vita propria” si è evoluto nella serie Dark Picture Anthology. Ma Konami non si è data per vinta e un nuovo nome ha iniziato a risuonare nei corridoi, quello di Annapurna Interactive, sviluppatore dietro Outer Wilds e Telling Lies, che potrebbe occuparsi dei racconti ad episodi basati sulla saga di Silent Hill.
È da ricordare comunque ciò che è stato affermato sopra, Konami avrebbe contattato più software house per parlare dei progetti dietro all’acclamato survival horror, è probabile quindi che Annapurna Interactive abbia partecipato ad una di queste riunioni senza però aver visto mettersi fra le mani uno dei tanti progetti della saga.
VGC afferma che delle voci gli abbiano riferito anche dell’esistenza di un progetto su un nuovo capitolo della saga di Silent Hill, e seppur non sia ancora ben chiaro quale software house sia alla guida dello sviluppo, VGC ha riferito che con tutta probabilità potrebbe essere una casa di sviluppo giapponese.
Le immagini trapelate la scorsa settimana dovrebbero riguardare un gioco teaser in stile PT, dal nome in codice “Sakura”, che dovrebbe essere rilasciato in forma gratuita come anticipazione e presentazione dei progetti più grandi in arrivo.
E’ indubbio, come anche echeggiato dalle solite voci di corridoio, come Konami stia cercando di rispolverare le sue vecchie glorie come Metal Gear o Castlevania, e sia interessata a produrre dei remake o dei nuovi capitoli.
Lo scorso anno la stessa Konami accennò di avere in cantiere un certo numero di progetti chiave, che ad ogni modo erano incappati in alcuni problemi di tempistica che l’avevano costretta a ritirarsi dall’E3 2021, non è da escludere però che quest’anno non possa essere il momento propizio per dei nuovi annunci.
Non possiamo far altro che invitarvi a restare sulle nostre pagine in attesa di ulteriori sviluppi, che confidiamo di potervi annunciare al più presto, o quantomeno non appena i nodi cominceranno a venire al pettine.