Silent Hill 2 Remake: Bloober a lavoro su una nuova IP

Bloober Team, attualmente al lavoro sul remake di Silent Hill 2, sta lavorando a una nuova IP in collaborazione con Take-Two Interactive.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Bloober Team, team attualmente a lavoro sul remake di Silent Hill 2, collaborerà con Take-Two Interactive per la produzione e lo sviluppo di un nuovo gioco basato su un’IP originale.  Lo stesso Bloober Team ha recentemente confermato l’esistenza di questo misterioso progetto, oltre a fornire un aggiornamento sullo stato di un altro titolo ancora da rivelare che è attualmente in lavorazione.

Con sede a Cracovia, in Polonia, Bloober Team è uno studio indipendente noto soprattutto per aver fin qui sviluppato titoli legati al genere horror psicologico. Oltre alla serie Layers of Fear, il team è noto anche per titoli come Observer, The Medium e Blair Witch. Come detto in apertura di articolo, Bloober Team sta attualmente curando lo sviluppo del remake di Silent Hill 2, annunciato nell’ottobre del 2022. Nonostante ciò, il team sta lavorando parallelamente ad altri progetti.

Uno di questi è Project C, un’esperienza originale basata su una nuova IP di cui l’azienda ha parlato nel suo ultimo report finanziario. Per l’occasione, come detto in precedenza, Bloober Team sta collaborando con Take-Two Interactive, la quale ha acquistato l’IP rendendola di sua proprietà. Sebbene Project C non abbia ancora una data d’uscita, il piano dello studio è di svelarlo entro la fine del 2024, come rivelato nel report finanziario.

La lettera agli azionisti offriva anche un aggiornamento sullo stato di Project R, annunciato nel dicembre 2023 come un gioco basato su un IP di proprietà di Skybound Entertainment, la società fondata dal co-creatore di The Walking Dead Robert Kirkman. Questo titolo dovrebbe essere svelato per la prima volta nel 2025, seppur dal report non sia chiaro sei si intenda  “rilascio” o “rivelazione”.

Resta da vedere se Project C e Project R (ovviamente, entrambi titoli provvisori) finiranno per essere svelati prima che il remake di Silent Hill 2 faccia il suo debutto su PlayStation 5. Il titolo in questione dovrebbe essere rilasciato entro il 2024 ma, allo stato attuale, non è stata ancora svelata alcuna data d’uscita.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.