Dopo l‘acquisizione di Middle-earth Enterprises, detentrice dei diritti della maggior parte delle opere letterarie di Tolkien, da parte di Embracer Group, quest’ultima ha anticipato le proprie intenzioni per il futuro dell’universo di Il Signore Degli Anelli. La compagnia, a cui appartengono Asmodee, THQ Nordic e Gearbox Entertainment per dirne alcuni, ha detto di prepararsi all’arrivo di nuove opere.
Il CEO di Embracer ha affermato:
Le prossime opportunita includono la possibilità di fare nuovi film basati su personaggi iconici come Gandalf, Aragorn, Gollum, Galadriel, Eowyn e altri personaggi dal mondo dei libri di J.R.R Tolkien. […] Continueremo a dare nuove opportunita ai fan della saga di esplorare questo mondo fittizzio tramite il merchandise e altre nuove esperienze.
La compagnia ha anche assicurato che i lavori sulle opere già in produzione non verranno intaccati. Possiamo quindi tirare un respiro di sollievo per Gli Anelli del Potere, il film anime La Guerra del Rohirrim ambientato al fosso di Helm e il gioco Il Signore degli Anelli: Gollum. Tutto ciò succede un po’ a sorpresa, considerando che quando a inizio anno Middle-earth Enterprises aveva annunciato di voler vendere i diritti per le opere di Tolkien, si pensava sarebbe stata Amazon, e non un gruppo specializzato principalmente in giochi, a comprarli.