Shigeru Miyamoto parla del futuro delle console e dei videogiochi

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Negli ultimi anni, i vari esperti del mondo videoludico hanno espresso opinioni contrastanti sul futuro di console e videogiochi: c’è chi ritiene si sia ormai giunto al capolinea e che le console non abbiano più un futuro; poi c’è chi afferma il contrario, cioè che ci sia ancora molto su cui lavorare.Tra coloro che vedono ancora un futuro nel campo dei videogiochi è sicuramente Shigeru Miyamoto.

Shigeru Miyamoto

Il noto creatore di Super Mario e The Legend of Zelda, durante un’intervista al settimanale TIME, ha voluto dire la sua riguardo questa questione, e di come egli desidera continuare la sua strada: Come azienda, siamo accuratamente entrati nel settore mobile, ed io, in particolar modo, ne sono rimasto coinvolto personalmente. Poi, con Nintendo Switch, l’idea di avere una console che al tempo stesso è un dispositivo portatile penso apra le porte a ogni tipo di possibilità. Nel settore del divertimento, credo che ci sia ancora molto che possiamo esplorare. Ritengo che quello che voglio realizzare sia stabilire le norme per ciò che diventeranno queste possibilità nei prossimi 10 anni.

Nonostante l’età, Miyamoto sembra non aver intenzione di ritirarsi tanto presto dalla scena videoludica, e continuerà ad essere una delle figure di spicco della Nintendo anche negli anni a venire, voi cosa ne pensate delle parole di Miyamoto?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.